Giro d’Italia 2024, Tim Merlier dolorante dopo la crono: “Spero che il giorno di riposo faccia miracoli”

Tim Merlier preoccupato per un dolore all’inguine dopo una caduta nella cronometro del Giro d’Italia 2024. Due giorni dopo la prova individuale che lo ha visto cadere malamente, il velocista della Soudal Quick-Step non nasconde il dolore, ammettendo che nelle condizioni attuali sarebbe molto difficile poter lottare ancora per il successo. Vincitore del primo sprint di questa edizione, il belga è stato in forte difficoltà ieri, non solo per le arcigne pendenze che non gli sono di certo amiche, ma anche per le difficoltà legate all’incidente subito.

“Proprio mentre stavo cambiando posizione con le mani sulla bici, sono passato sopra una radice d’albero e sono caduto – racconta Merlier- Penso che stavo andando a una velocità di 45-50 chilometri all’ora, qualcosa del genere. Ho un’abrasione proprio lì e le ghiandole dell’inguine sono infiammate. L’inguine mi fa molto male”.

Difficile dunque che oggi possa essere protagonista, anche se ovviamente non lo esclude del tutto: “Date le circostanze, non sento la pressione. Cercherò solo di ritrovare le sensazioni positive nelle gambe. Cercherò sicuramente di partecipare, ma se sentirò di non essere al cento per cento, allora troverò un momento per lasciar perdere”.

Ovviamente, oggi sarà una giornata importante per valutare la situazione, ma non sembra esserci grande ottimismo. Perché, se da un lato sottolinea d”di non essere l’unico in gruppo” ad avere problemi, rincuorandosi per “essere sopravvissuto a una dura tappa di montagna il giorno dopo la caduta”, dall’altro spera “che il giorno di riposo domani faccia miracoli”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio